Le Filippine sono diventate negli ultimi anni una destinazione molto ambita, grazie alle meravigliose spiagge, le isole dal mare cristallino e le testimonianze di un passato coloniale spagnolo.
Viaggiare nelle filippine è come compiere un viaggio nel tempo, scoprire la ricca storia, visitando le città coloniali di Vigan e Laoag; qui si può ammirare l’Heritage Village, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, grazie alla conservazione dell’architettura coloniale spagnola.
Si possono ammirare le anitche case ottocentesche dalle verande traboccanti di fiori e strade selciate dove sfilano carrozze storiche con cavalli.
Ma le Filippine sono soprattutto natura, una natura incredibile che da vita a vulcani, fiumi sotterranei e spiagge bianchissime, oltre che ad una splendida barriera corallina.
Il Vulcano Taal è un basso cono di tufo che sorge nel mezzo del lago Taal, un luogo incredibilmente affascinante; lo si può raggiungere con una escursione in barca che arriva fino al bordo del cratere.
Il paese omonimo, Taal, è ricco di monumenti e edifici storici come la Basilica di San Martino, la più grande chiesa cattolica in Asia.
Il tour delle Filippine non può prescindere da Palawan, eletta “L’isola più bella del mondo” dalla rivista Condé Nast Traveler, Palawan è in assoluto la destinazione più bella di tutte le Filippine.
L’attrazione principale di Palawan è il fiume sotterraneo di Puerto Princesa, questo, oltre ad essere il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo, è anche Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
Le più belle spiagge e isole si trovano nella parte nord di Palawan, ad esempio Coron, Port Barton e El Nido.
El Nido è nota per le sue bellissime spiagge bianche, lagune segrete e enormi scogliere carsiche a strapiombo sul mare turchese.
L’arcipelago di Bacuit nella baia che si affaccia sulla città di El Nido è un vero e proprio paradiso terrestre con paesaggi mozzafiato di bellezza unica, le spiagge bianche incontaminate e le lagune cristalline delle isolette di Bacuit vi lasceranno senza fiato.