La classifica del 2014 delle città più visitate al mondo secondo il MasterCard Global Destination Cities Index, vede saldamente in testa Londra, sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, troviamo anche Bangkok e Parigi.
Questa la classifica:
Di queste 20 noi ne abbiamo visitate 14, ci impegneremo per vedere anche le rimanenti 6, nel mentre ne abbiamo scelte tre tra le prime 10: ecco qui i nostri consigli.
Londra (prima in classifica)
Ogni anno quasi 19 milioni di visitatori raggiungono la capitale inglese per viaggi studio, business o semplicemente per svago.
Da visitare e vedere a Londra c’è molto, ma se riuscite a trovare una giornata di sole godetevi una passeggiata lungo il Tamigi, partite dal Big Ben e proseguite fino al Tower Bridge, due icone di Londra, sicuramente le più fotografate; potere scegliere se passeggiare lungo South Bank o North Bank.
Consigli per la cena: scegliete uno dei ristoranti giapponesi della catena Roka basata sulla cucina robatayaki,o più semplicemente sulla griglia Robata che ha origine dai pescatori del nord del Giappone che erano soliti cucinare il pesce sulle barche; la griglia la troverete al centro del locale, non solo come elemento di design ma come cuore pulsante della cucina del Roka,
Un’altro ristorante che consigliamo è il Sushisamba che come facilmente intuirete dal nome è una miscela di cucina giapponese e brasiliana anche se nello specifico c’è anche una terza influenza, quella peruviana; si trova in una splendida location al 38 esimo piano della Heron Tower, il terzo grattacielo più alto della capitale londinese, e vi offrirà, oltre al buon cibo, una vista fantastica.
Singapore (quarta in classifica)
La città stato di Singapore si appresta a superare nel 2015 i 13 milioni di visitatori, il suo già immenso aeroporto Changi si sta ampliando con un nuovo terminal ed è già in progetto un ulteriore terminal.
Singapore è un ricco centro finanziario ed è caratterizzata da una forte multi etnicità; in un solo giorno potrete passare da una “vera” Chinatown a Little India, transitando dal quartiere mussulmano-malese con una splendida moschea dalla cupola dorata e pranzerete con un “tipico” fish and chips inglese.
Per la cena non dovete perdervi il Ku Dé Ta al 57 esimo piano dal famoso hotel Marina Bay Sands; quando vi sarete ripresi dalla vista mozzafiato che si gode dalla terrazza che domina la città, la stessa che potrete avere dalla piscina se sarete clienti dell’hotel, troverete un menù modern Asian che saprà regalarvi momenti di vero piacere.
Kuala Lumpur (ottava in classifica)
La capitale della Malesia, che viene spesso chiamata semplicemente KL, è famosa per le sue torri gemelle: le Petronas Tower.
Salite sullo skybridge, il ponte che le collega a 170 metri da terra e poi godetevi lo spettacolo dall’observation deck colocato al piano 86.
Per ammirare le Petronas e lo skyline di KL andate allo Sky Bar al 33 esimo piano del Traders Hotel.
Un consiglio: prenotate un tavolo a bordo piscina e di fronte alle vetrate che si affacciano sullo skyline, potrete assistere allo spettacolo delle fontane danzanti del Suria KLCC, il centro commerciale alla base delle torri gemelle e la vista delle torri stesse illuminate magnificamente.
Come sempre……….Buon viaggio!