Questa nail art l’ho realizzata per San Valentino, non è difficile da fare ma serve una discreta manualità.
Come prima cosa stendete una mano di base per proteggere l’unghia e per facilitare la stesura del colore; successivamente stendete una o due mani di smalto rosa prestando attenzione a rendere il colore uniforme.
Una volta asciugato perfettamente smalto rosa possiamo iniziare la decorazione.
Con un pennello da nail art sottile e corto prendete un po’ di smalto bianco e disegnate un cuore al centro dell’unghia; poi con un pennello un po’ più largo e corto prendete altro smalto e riempite tutto il cuore in modo uniforme.
A questo punto dobbiamo disegnare 4 piccoli cuori accanto a quello grande, potete disegnarli a mano libera con un pennello piccolo oppure usando il dotter, io utilizzo spesso questo secondo metodo perché è più veloce e garantisce un risultato più uniforme.
Intingete il dotter nello smalto bianco e disegnate 2 puntini affiancati e strascinate verso il basso a formare il cuore. (vedi qui come fare)
Procedete in questo modo e disegnate 4 cuori ai 4 lati dell’unghia.
Con un pennello da nail art sottile e corto prendete un po’ di smalto nero e tracciate una linea nera intorno sl bordo del cuore grande, poi, sempre con lo stesso pennello e colore disegnare delle lineette perpendicolari al bordo nero, saranno i punti del nostro cuore rammendato.
A questo punto la decorazione è terminata.
Quanto la nail art è perfettamente asciutta passate una mano di top coat, potete scegliere tra brillante o opaco, in base all’effetto che volete dare alla vostra decorazione.