Questa nail art è perfetta per quando avete voglia di un po’ di dolcezza, a me piace molto perché è di effetto ed è molto semplice da realizzare, inoltre potrete giocare con i colori creando abbinamenti sempre nuovi.
[toggles title=”Occorrente” icon=”icon-star”]Base trasparenteSmalto per base colore, io ho usato il verde tiffany
Smalti per il cupcake, io ho usato il rosa, il viola e il bianco
Dotter
Pennelli da nail art
Dotter[/toggles]
Come prima cosa stendete la base trasparente che aiuta proteggere le unghie, poi mettete una o due mani dello smalto che avete scelto come base per la decorazione, io ho usato il verde tiffany.
Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto potete procedere con la decorazione: come prima cosa dovete realizzare la base del cupcake.
Come prima cosa con un pennello corto e piatto, prendere un po’ di smalto rosa e disegnare la forma della base del cupcake come meglio preferite: quadrata, rettangolare a trapezio rovesciato, a vostra scelta anche per adattarlo meglio alla forma delle vostre unghie, l’unico accorgimento è di farla un po’ più alta rispetto a come la desiderate come effetto finale, poiché vi serve un po’ di margine quando disegnerete la parte superiore.
Con un pennello da nail art lungo e sottile disegnate delle righe sottili con lo smalto viola, in modo da sembrare le pieghe del pirottino del cupcake.
Quando la parte inferiore del cupcake è asciutta potete iniziare a realizzare la parte superiore.
Con un pennello corto, sottile o tondo è indifferente, disegnate la copertura del cupcake, io ho scelto di usare il bianco coprente, se volete potete dare un effetto tipo panna come ho fatto io, mettete uno strato più spesso di smalto e con il pennello continuate a passare sull’unghia finché lo smalto non si addensa.
Anche in questo caso potete darle la forma che preferite, l’ideale sarebbe di farla sufficientemente grande da poter consentire di fare sopra delle decorazioni; ricordatevi di coprire un po’ la base rendendo più reale l’effetto della crema che scende.
Quando anche questa parte è asciugata prendete il dotter ed iniziate a decorare, come prima cosa, con un dotter più grande fate un punto grande sopra al cupcake, io l’ho fatto con il viola; poi, con lo stesso colore fate dei puntini più piccoli sopra alla parte bianca.
Quando avete terminato con il viola, fate i puntini anche con il rosa, in modo da riprendere il colore dominante della base.
A questo punto la decorazione è terminata, aspettate che sia asciutta e poi stendere il top coat, brillante o opaco, in base all’effetto che preferite.