Ho realizzato questa nail art per Natale, è facile e divertente.
Come prima cosa stendete una mano di base trasparente per protegger l’unghia, poi stendete lo smalto bianco, una o due mani in modo da rendere il colore omogeneo.
Aspettate che lo smalto bianco sia perfettamente asciutto e poi potrete iniziare la decorazione.
Con il dotter prendete un po’ di smalto verde e iniziate a fare dei punti piccoli e grandi, usando 2 dotter di dimensioni differenti, la cosa importante è che abbiate ben in mente la forma dell’albero che dovrete realizzare; se pensate di non riuscire a creare la forma senza un auto, potete utilizzare lo scotch di carta e posizionarlo sull’unghia lasciando scoperta una porzione a forma di triangolo allungato che sarà il vostro albero.
Proseguite la decorazione anche con le altre tonalità di verde, sempre alternando pallini piccoli e grandi, fino a riempire tutta la forma dell’albero.
Adesso con un pennello da nail art corto e sottile oppure con un dotter piccolo prendete un po’ di smalto rosso e disegnate la stella in cima all’albero.
Potete decidere di realizzare l’albero su tutte le unghie oppure sono sul pollice e l’anulare, in quest’ultimo caso potreste dipingere le restanti unghie di rosso così da riprendere il colore della stella.
Quando lo smalto è asciugato bene stendete una mano di top coat per proteggere la nail art e renderla brillante.