Gli Stati Uniti Occidentali rappresentano un mito, il Far West raccontato dai film western con le epiche calcavate di cowboys e indiani qui si rivela in tutta la sua maestosità, il Grand Canyon lascia chi lo visita meravigliato dalla sua grandezza, Monument Valley è un incanto che lascia senza parole ma anche gli altri parchi nazionali sanno regalare forti emozioni.
La prima tappa è San Francisco con il famoso Golden Gate Bridge, il ponte sospeso che sovrasta il Golden Gate, lo stretto che unisce la baia Si San Francisco con l’Oceano Pacifico, si visita poi il Fisherman’s Wharf, un tempo mercato dei prelibati granchi e dove oggi invece i leoni marini si contendono un posto al sole sui pontili.
A San Francisco si può effettuare una interessante escursione ad Alcatraz, il famoso carcere dove furono rinchiusi e criminali più pericolosi a partire da Al Capone.
Lasciata San Francisco si prosegue alla scoperta dei grandi parchi americani, si parte da Yosemite National Park con le sue alte montagne, i boschi e cascate altissime, si attraversa poi la Valle della Morte, il deserto con temperature elevatissime ma dallo scenario unico per poi proseguire con Zion National Park e Bryce Canyon con la sua foresta di pinnacoli.
Prima di riprendere il viaggio attraverso i parchi e la natura degli USA occidentali una sosta a Las Vegas è d’obbligo, gli immensi casinò, i grandi centri commerciali, la moltitudine di limousine, i miliardi di luci e gli spettacoli rendono questa città il paradiso del divertimento.
Felicemente storditi dalla città del peccato si prosegue verso i rilassanti scenari di Capitol Reef e di Arches National Park con i bizzarri archi di roccia che sfidano la gravità.
Mesa Verde è un sito archeologico dove si possono ammirare i villaggi ricavati nelle pareti di roccia e nelle caverne naturali, un luogo mistico e dal grande fascino.
A 4 corners si trova il luogo dove quattro stati si incontrano, posizionandosi a cavallo del punto sarete contemporaneamente in quattro stati degli stati uniti.
Il Viaggio tocca poi due icone americane: Monument Valley e Grand Canyon.
Osservando i paesaggi della Monument Valley con le sue formazioni rocciose si ha la sensazione di dover vedere spuntare fuori da un momento all’altro fieri guerrieri indiani a cavallo.
Il colore rosso della terra crea un contrasto incredibile con il blu intenso del cielo e la macchina fotografica non troverà pace 🙂
Grand Canyon, il canyon più grande del mondo, non ha bisogno di presentazioni, uno spettacolo della natura, i numerosi punti di osservazione regalano viste delle scarpate e del fiume Colorado.
Se il tempo lo permette si può effettuare un volo scenografico in elicottero sopra la grande spaccatura, da qualunque punto lo si ammiri il Grand Canyon non delude mai e incide ricordi indelebili nella memoria di chi ha la fortuna di vederlo.
Le tappe del viaggio. [button link=”https://www.romyspace.it/contatti/” target=”blank” color=”purple” icon=”icon-plane” style=”normal” size=”large”]Chiedi un preventivo[/button]
- San Francisco
- Yosemite National Park
- Mammoth Lakes
- Death Valley
- Las Vegas
- Zion Park
- Bryce Canyon
- Capitol Reef
- Arches National Park
- Moab
- Mesa Verde
- Durango
- 4 Corners
- Canyon de Chelly
- Monument Valley
- Grand Canyon
- Sedona
- Phoenix / Scottsdale
- Los Angeles