Un viaggio alle Seychelles è un desiderio nel cassetto che molti viaggiatori sperano di riuscire a realizzare.
Le 115 isole dell’arcipelago delle Seychelles, che fanno parte del continente africano, sono gemme preziose incastonate nel caldo Oceano Indiano con spiagge di sabbia bianca orlate da palme, mare turchese cristallino e un ambiente incontaminato.
I viaggi di lusso alle Seychelles sono speciali e indimenticabili, le immersioni in apnea, il diving e lo snorkeling sono eccellenti, i banchi di pesci luccicanti e i giardini di corallo iridescenti incontaminati sono mozzafiato.
Le Seychelles ospitano una vasta gamma di vita marina, circa 900 specie di pesci, nonché tartarughe, squali pinna bianca e nutrice, il raro squalo grigio della barriera corallina e il maestoso squalo balena.
Le Seychelles sono caratterizzate da atolli corallini e isole ricoperte da una ricca vegetazione, dominate da aspre montagne granitiche; le fitte foreste e le ondeggianti palme da cocco sono santuari per gli uccelli.
Ci sono oltre ottanta piante uniche alle Seychelles, prima fra tutte il Coco De Mer raro, endemico, decisamente bizzarro, iconico e di dimensioni giganti. Alcune piante e animali possono essere trovati solo su alcune isole e alcuni di loro sono le specie più rare sulla terra come la tartaruga più pesante o un uccello incapace di volare: il rallo gola bianca di Aldabra è l’ultima specie di uccello incapace di volare nell’Oceano Indiano occidentale e come tale ha posto speciale nell’avifauna delle Seychelles.
Sicuramente le Seychelles rappresentano una destinazione balneare di lusso e anche una popolare destinazione per la luna di miele, inoltre le isole Seychelles sono benedette da un clima tropicale caldo tutto l’anno, è sempre un buon momento per godersi questo paradiso tropicale.
Questo bellissimo paese ha la popolazione più piccola di tutto il paese africano, ma ospita due eccezionali siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO: Aldabra, l’atollo corallino più grande del mondo e sede della più grande popolazione mondiale di tartarughe giganti; e la Vallée de Mai di Praslin, un’antica foresta di palme, un tempo ritenuta il sito originale del Giardino dell’Eden.
Fregate Private Island
Fregate Private Island è a soli 20 minuti in elicottero da Mahé, il volo panoramico di trasferimento offre una vista gloriosa dall’alto su baie di sabbia bianca, baie appartate con mare turchese cristallino e una vegetazione esotica. L’isola di Fregate è caratterizzata da formazioni rocciose surreali, foreste lussureggianti, nonché alcune delle migliori spiagge idilliache del mondo e mari cerulei; questo è un luogo perfetto per coloro che desiderano il lusso assoluto L’oceano circostante offre numerose opportunità per le immersioni, lo snorkeling e la pesca d’altura.
Su oltre 70 minuscole isole satellite dell’Arcipelago delle Seychelles, la maggior parte delle quali deserte, sono presenti alcuni strabilianti lodge di lusso con servizi esclusivi e alcune delle migliori Spa del mondo; in questi idilliaci ed esclusivi rifugi gli ospiti possono scegliere tra diversi sport acquatici o rilassarsi di fronte alle acque cristalline che lambiscono la riva.
Mahe
Mahe è l’isola più grande delle Seychelles e il punto di partenza di qualsiasi vacanza alle Seychelles; l’isola ospita una vasta gamma di lodge di lusso e santuari tropicali come il Parco nazionale marino di Baie Ternay e il Parco nazionale marino di Port Launay.
Le foreste di Mahe vantano rare piante endemiche come la carnivora Seychelles Pitcher, e molte specie di orchidee uniche.
Isola di Praslin
L’isola di Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles ed è stata spesso usata storicamente come rifugio per pirati e mercanti arabi.
Oltre alle bellissime spiagge incontaminate, Praslin vanta anche ampi tratti di foresta tropicale, con uccelli come l’endemico bulbul delle Seychelles e il pappagallo nero di Praslin. Riserva Naturale Vallée de Mai, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, è nota per le uniche orchidee coco de mer e vaniglia.
La Digue
E’ la quarta isola abitata più grande delle Seychelles ma copre solo una minuscola area di 10 km quadrati.
La Digue è nota per le sue spiagge eccezionalmente belle, per le meravigliose calette segrete, per le sorprendenti offerte di sport acquatici e per la Riserva Naturale di Veuve che ospita il raro acchiappamosche Black Paradise.
Per gli appassionati di vela o di yacht, fare un’escursione da un’isola all’altra attraverso le acque azzurre dell’Oceano Indiano delle Seychelles e degli atolli corallini, è un modo idilliaco per trascorrere un paio di settimane.
Contattaci per organizzare il tuo viaggio alle Seychelles