Settembre, e l’autunno in generale, sono spesso legati al back to school e al ritorno al lavoro, ma è anche il periodo migliore per i viaggiatori per approfittare delle offerte delle compagnie aeree e degli hotel.
Inoltre con i bambini a scuola è un periodo perfetto per un viaggio romantico.
I vantaggi di viaggiare in questo periodo non si limitano ai prezzi scontati; non si incontrano file al check in, non ci sono le orde di turisti neanche nei punti più frequentati o sulle attrazioni più interessanti ed inoltre i colori che regala l’autunno non hanno rivali.
Per ammirare appieno questo spettacolo della natura consigliamo due destinazioni: il Canada, con i paesaggi incredibili delle Rocky Mountain, e il Parco Nazionale di Yellowstone.
Yellowstone fu istituito il 1º marzo del 1872 il che ne fa il Parco nazionale più antico del mondo, offre l’opportunità di compiere numerose escursioni e di poter ammirare molti animali tra cui i bisonti americani, i lupi, i cervi Wapiti e gli orsi Grizzly.
Altrettanto scenografiche sono le escursioni che si possono effettuare sulle montagne rocciose canadesi, i paesi di Banff e Jasper sono due gioielli e sono due ottimi punti di partenza per scoprire la zona.
I cervi dagli imponenti palchi di corna le giganti alci e gli orsi bruni vi faranno compagnia lungo i percorsi canadesi.
Come sempre, buon viaggio.