Il nostro amore per l’Africa e il desiderio di viaggiare in ogni angolo del mondo ci ha spinto a prendere una decisione importante e affascinante: vogliamo intraprendere un viaggio off road che unisca avventura ad un aiuto reale alle popolazioni locali.
A seguito dei recenti avvenimenti legati alla pandemia di Coronavirus alcune popolazioni africane hanno subito gravi ripercussioni sia sul piano della salute sia della situazione economica.
Anche se il virus ha colpito in maniera piuttosto lieve il continente africano le conseguenze della situazione mondiale hanno avuto un inevitabile impatto anche sui paesi africani e sulle loro popolazioni.
L’Africa è un mondo fantastico dove la gente è sempre disponibile ad aiutare chiunque si trovi in una situazione scomoda e a regalare un sorriso.
Abbiamo trascorso lunghi periodi in Africa esplorando differenti paesi, diversi per tradizioni, cultura e religione, ma ovunque ci siamo sentiti a casa perché la gente ti accoglie e ti offre quel poco che ha perché la vita nel villaggio è così, ci si aiuta tutti e si condivide tutto.
Ora è il nostro turno di regalare un sorriso, per questo vogliamo comprare un fuoristrada, attrezzarlo al fine di essere indipendenti e autosufficienti per lunghi periodi e portare aiuto a quei villaggi che hanno più bisogno di prodotti medici di base e alimenti di sussistenza.
Anni fa in Namibia abbiamo trascorso una notte in un lodge lungo la Caprivi Strip, un luogo immerso in una natura fantastica, sulle rive del fiume Okavango che ci ha regalato uno dei tramonti più belli che ci si possa ricordare; era un lodge gestito da una coppia inglese che aiutava la comunità locale e un orfanatrofio poco lontano.
La mattina quando siamo ripartiti i bambini che vedevano il nostro fuoristrada alzare la sabbia correvano verso di noi e si battevano il pugno sul cuore come segno di ringraziamento, quel gesto insignificante ci ha commosso molto e ora vogliamo restituire quell’emozione.
Per rendere possibile questo sogno abbiamo bisogno del vostro aiuto finanziario e se volete condividere questa esperienza potete salire a bordo con noi, le emozioni non mancheranno così come un bicchiere di vino davanti al fuoco.
Vi ringraziamo anticipatamente anche da parte del nostro “villaggio africano”.