Per prima cosa vogliamo ringraziare Grazia di viaggiandoviaggevolmente di averci invitato a partecipare al gioco per travel blogger “cosa non dimenticare mai”.
Venendo al nocciolo della questione su cosa non bisogna assolutamente dimenticare di mettere in valigia la lista potrebbe essere piuttosto lunga ma raggruppando in una unica categoria tutta le tecnologia dovrebbe essere fattibile.
1) la tecnologia: voce ampia che raggruppa al suo interno tutte le macchine fotografiche, i caricabatterie, gli inseparabili Mac e iPhone e un hard disk esterno per poter fare una copia delle fotografie
2) le lenti a contatto. Senza di quelle il viaggio potrebbe risultare un pelo sfuocato 🙂 A parte le battute in alcuni luoghi è veramente difficile trovare le lenti a contatto e il viaggio con gli occhiali potrebbe essere un po più scomodo.
3) coltellino svizzero multiuso. Finché non se ne ha uno non lo si apprezza ma se lo si prova se ne capisce l’utilità e si ringrazia l’esercito svizzero per questo accessorio che fa sentire chiunque un novello MacGyver.
4) costume da bagno. Anche se la destinazione è il Canada a gennaio il costume si porta sempre, metti che trovi una piscina riscaldata o una spa vuoi non essere pronta?
5) poncho anti pioggia. Questo rientra negli oggetti “scaramanzia” del tipo che se lo porti non piove neanche nella foresta pluviale, se solo pensi di non portarlo si scatena il diluvio universale nel deserto e senti già Noè che conta gli animali.
6) la voglia di scoprire ed essere aperto a qualsiasi esperienza nuova.
A questo punto estendiamo l’invito e nominiamo a nostra volta i seguenti blogger:
Daniele Dei di Girosognando
Williams Bonomi di Itinerariodiviaggio
Franca Lenci di Scuoladiviaggio
Marco Mignano di Viaggiosoloandata
Gaia Boscucci di Lapatataingiacchetta
Luca Pelagatti di Travelfar
1 Comment
santi grazia guardo
Anche noi portiamo il poncho anti pioggia e l’ombrello per “scaramanzia”
Comments are closed.