Finalmente il momento tanto atteso è arrivato e Expo ha aperto i cancelli.
La grande Esposizione Universale si occuperà del tema dell’alimentazione del pianeta.
Abitando a Milano abbiamo deciso di seguire l’Expo durante i 6 mesi di durata, non solo portandovi in giro tra i padiglioni e i cluster ma anche in quello che sarà il “fuori Expo” ossia tutti quegli eventi, mostre e spettacoli che la città offrirà ai visitatori nei sei mesi di esposizione al di fuori del sito ufficiale.
L’Expo copre un’area di 1 milione di mq, le due vie principali sono il Decumano, lungo 1,5km da Est a Ovest e il Cardo lungo 350 metri da Nord a Sud, proprio come in una città dell’antica Roma; le due vie si incontrano in piazza Italia, dove una volta sorgeva il Foro.
Su di essi si affacciano i padiglioni di 54 nazioni, il grandioso Padiglione Zero, il Padiglione Italia, l’Albero della Vita, i cluster tematici, e 3 zone che rappresentano altrettanti biomi terrestri, i padiglioni degli sponsor e le strutture di servizio.
In città invece ci saranno rappresentazioni al Teatro alla Scala, un cartellone dedicato al Piccolo Teatro, mostre alla Triennale e al Mudec, senza dimenticare mostre dedicate a Leonardo da Vinci, Raffaello, Michelangelo e Giotto, non ultimi verranno organizzati diversi concerti in piazza.
Il seasonal pass lo abbiamo acquistato, Milano è pronta, noi siamo pronti, e voi?
Buon Expo2015 e Benvenuti!