Questa nail art è un evergreen, non solo perché è verde-Tiffany, ma perché è semplice ed elegante e quindi si presta a qualsiasi occasione; anche per lanciare messaggi subliminali per suggerire al vostro fidanzato che è giunto il momento di andare da Tiffany per farvi un regalo :).
[toggles title=”Occorrente” icon=”icon-star”]Smalto color TiffanySmalto bianco coprente
Base trasparente
Top coat brillante oppure opaco
Pennelli da nail art[/toggles]
Coma prima cosa stendete una o due mani di base trasparente, è importante stenderla sempre per proteggere l’unghia.
Quando la base è asciutta stendere lo smalto verde-Tiffany, oramai diverse marche producono questa nuance.
Se non lo trovate potete provare a crearlo: prendete uno smalto azzurro cielo e aggiungete qualche goccia di smalto verde; mettetene una goccia alla volta e mescolate fino ad ottenere il colore desiderato, se esagerate con il verde non riuscite più a recuperare.
Dopo aver steso il verde Tiffany lasciatelo asciugare molto bene.
A questo punto prendere lo smalto bianco, deve essere coprente, in alternativa potete utilizzate della tempera bianca diluita con un po’ di acqua.
Con un pennello da nail art lungo circa 2 cm e sottilissimo prendete un po’ di colore e fate una linea orizzontale sull’unghia nella parte bassa.
Allo stesso modo fare una linea verticale, o centrale o laterale come preferite, in modo che si intersechi in un punto con l’altra linea.
Questo sarà il punto dove andremo a disegnare il fiocchetto.
Utilizziamo un pennello sottile con le setole corte perché si presta meglio per fare disegni piccoli e andiamo a disegnare i due anelli del fiocco e poi le due code del nastro.
A questo punto la nostra decorazione è terminata, lasciate asciugare molto bene e poi stendere una mano di top coat, renderà brillante le nostre unghie e farà durare più a lungo la nail art.
In alternativa potete utilizzate un top coat opaco, l’effetto finale sarà una decorazione satinata