Questa è una nail art primaverile con un prato fiorito, semplice da fare e divertente da portare.
Come prima cosa stendere una mano di base trasparente, poi mettere lo smallo lilla, non è necessario stenderlo su tutta l’unghia perché poi la parte bassa verrà decorata con il prato.
Io non avevo lo smalto lilla del giusto colore, quello che avevo era troppo scuro, e quindi l’ho creato: ho preso un tappo e ci ho versato alcune gocce di smalto azzurro chiaro e qualche goccia di lilla, con un pennello ho mescolato fino a rendere il colore omogeneo e l’ho steso sulle unghie.
Quando si crea un colore bisogna stare attenti di prepararne a sufficienza per tutte le unghie, poiché è davvero difficile ricreare lo stesso colore due volte.
A questo punto per fare il prato con i brillantini verdi si deve come prima cosa creare il colore, sempre utilizzando un tappo dell’acqua mettere al suo interno un po’ di brillantini e aggiungere qualche goccia di smalto trasparente, mescolare con un pennello e applicare il colore sulla parte bassa delle unghie, questa sarà la base del prato.
Non è semplice stendere lo smalto con i brillantini, si addensa subito quindi è importante essere rapidi; l’effetto finale sarà una decorazione un po’ in rilievo.
Ora con lo smalto verde chiaro e un pennello da nail art lungo e sottile iniziare a disegnare qualche stelo d’erba, 2 o 3 per unghia, effettuare lo stesso disegno anche con il verde scuro, l’effetto finale sarà quello di un prato stilizzato.
Per decorare i fiori utilizzare un dotter di medie dimensioni, mettere una goccia di smalto fucsia su un foglio, intingere il dotter e disegnare dei fiori stilizzati con cinque petali senza preoccuparsi che i ano perfetti, se sono irregolari l’effetto sarà migliore.
A questo punto la nailart è terminata, mettere una mano di top coat per far brillare la decorazione e fissare bene lo smalto a brillantini.