Oggi ero indecisa in merito a quale smalto mettermi e siccome ne ho tanti e di tutti i colori ho pensato di realizzare una nail art che mi consentisse di utilizzarne diversi.
Come prima cosa stendere una mano di base trasparente per proteggere le unghie.
Stendere lo smalto bianco, passare una o due mani in modo che il colore risulti uniforme.
Quando lo smalto è asciugato perfettamente possiamo iniziare a decorare le unghie.
Io ho utilizzato 9 colori e li ho messi in scala cromatica ma è possibile abbinarli a piacere scegliendone quanti vi pare.
Il procedimento è sempre lo stesso per ogni unghia anche se il risultato finale è differente a causa dei diversi colori che si utilizzano.
Ho iniziato con il mignolo dove col il dotter più grande ho fatto due punti con lo smalto rosso sull’unghia, poi con il dotter più piccolo ho fatto una serie di puntini intorno ai punti grandi; infine con lo smalto arancione ho fatto dei punti con il dotter di media grandezza per riempire l’unghia.
Lo smalto arancione farà da “ponte” con l’unghia successiva.
Sull’anulare ho fatto due punti grandi con lo smalto arancione con i puntini tutti intorno e due punti grandi con lo smalto verde chiaro con i puntini intorno; infine ho fatto dei punti con il dotter medio con lo smalto azzurro.
Sul dito medio ho fatto due punti con lo smalto azzurro con il dotter grande con i puntini intorno e due punti grandi con i puntini intorno con lo smalto verde acqua, mentre i punti sulla parte vuota dell’unghia li ho fatti con lo smalto blu.
Sull’indice ho fatto due punti con lo smalto blu e ho fatto i puntini intorno sempre con il dotter, poi ho fatto due punti lilla con i puntini intorno e poi ho riempito gli spazi sull’unghia con punti fatti con lo smalto fucsia.
Sul pollice ho fatto due punti e i relativi puntini con lo smalto fucsia e altri due punti con i puntini rosa.
Quando la decorazione è perfettamente asciutta passare una mano di top coat per proteggere la nail art.