Non potevo non dedicare una nail art alla nostra nazionale per i Mondiali di Calcio perfetta per tifare Italia.
Anche se in apparenza può sembrare complessa, non lo è.
Come prima cosa stendere una mano di base trasparente, poi stendere lo smalto blu passando anche più mani in modo da ottenere un colore uniforme che sarà la base della nostra nail art.
A questo punto ogni unghia avrà una decorazione diversa.
Pollice
Con un pennello sottile e corto oppure utilizzando i pennarelli a smalto scriviamo sull’unghia la parola “GOOL” e la nostra decorazione è terminata.
Indice
Su questa unghia realizziamo la bandiera italiana, come prima cosa con lo smalto verde disegnano un rettangolo sulla parte bassa dell’unghia, poi con lo smalto bianco disegniamo un altro rettangolo al centro dell’unghia, infine con lo smalto rosso disegniamo l’ultimo rettangolo nella parte alta dell’unghia.
Medio
Questa decorazione richiamerà la bandiera del Brasile, paese ospitante la competizione.
Come prima cosa con lo smalto verde disegniamo un triangolo stretto e lungo sulla parte bassa dell’unghia, successivamente facciamo una fascia inclinata gialla al centro dell’unghia.
A questo punto con un pennello da nail art sottile e lungo disegnare sulla parte blu rimasta una riga perpendicolare alla fascia gialla e con un dotter realizzare dei puntini a destra e a sinistra della riga bianca.
Anulare
Qui realizziamo una rete e un pallone.
Come prima cosa disegnare, con un pennello da nail art sottile e lungo, una riga al centro dell’unghia un po’ obliqua, poi, sempre con lo stesso pennello, realizzare una rete.
A questo punto, nella parte di unghia rimasta blu, disegnare, con un pennello stretto e piatto oppure utilizzando un dotter grande, una palla con lo smalto bianco.
Quando lo smalto bianco sarà asciugato, con un pennello corto e sottile e lo smalto nero o con un pennarello smalto nero, disegnare gli esagoni del pallone.
Mignolo
Anche qui disegniamo la bandiera italiana ma in obliquo, iniziamo con lo smalto verde e disegnano un triangolo sulla parte bassa dell’unghia, successivamente con lo smalto bianco disegnare una striscia bianca accanto al verde e infine disegnare una banda rossa.
A questo punto la decorazione è terminata, aspettare che la nail art sia completamente asciugata e poi stendere il top coat.