Ho realizzato questa nail art con i fiori in un giorno di primavera.
[toggles title=”Occorrente” icon=”icon-star”]Base trasparenteSmalto rosa
Smalto bianco
Smalto rosso carminio
Smalto nero
Top coat brillante
Dotter di differenti misure[/toggles]
Come prima cosa stendere la base per proteggere l’unghia, quando è asciutta passare una o due mani di smalto rosa, questa è la base della nostra decorazione e il colore deve essere intenso e uniforme.
Quando lo smalto è asciutto possiamo iniziare a decorare; per realizzare questa nail art utilizzaremo esclusivamente i dotter di dimensioni differenti, con il dotter più grosso faremo i fiori, mentre con quello più piccolo faremo il resto della decorazione.
Cominciando con i fiori, mettere una goccia di smalto rosso carminio su un foglio, intingere il dotter e, sulla parte alta dell’unghia, fare cinque puntini in cerchio lasciando uno spazio al centro, devono essere grandi a sufficienza per sembrare un fiore; procedere allo stesso modo sulla parte bassa dell’unghia con lo smalto bianco; io ho messo più smalto del necessario perché mi piace l’effetto rilievo che si crea.
Più sono in rilievo i puntini e maggiore sarà il tempo necessario perché questi asciughino alla perfezione; quindi nell’attesa possiamo passare al resto della decorazione: con il dotter più piccolo, prendere lo smalto nero e fare dei puntini sulla parte di unghia rimasta vuota, io ho disegnato il contorno, ma potete decorare come più vi piace.
A questo punto, se lo smalto dei fiori è asciutto, terminare la decorazione facendo un punto bianco al centro del fiore rosso porpora e un punto rosso porpora al centro del fiore bianco.
Terminare con il top coat brillante per far durare a lungo la nailart.