Nella nail art di San Patrizio non poteva non prevalere il verde.

E’ una nail art dove serve un po’ di mano ferma, ma è meno difficile di quanto si pensi guardandola.

Questa decorazione prevede tutte le unghie uguali eccetto una, partiamo da quest’ultima: l’anulare.

Stendere la base trasparente e poi mettere una o più mani di smalto bianco coprente e far asciugare.

Quando lo smalto bianco è perfettamente asciutto iniziare la decorazione, per disegnare il trifoglio irlandese basta disegnare 3 cuori uniti dalla parte della punta, io ho utilizzato un pennello sottile e corto ma potete anche utilizzare il dotter se vi risulta più semplice.

 san patrick patrizio nailart nails nail art unghie decorazione verde bianca green white romyspace

Una volta realizzato il disegno del trifoglio, disegnate lo stelo con lo stesso pennello, oppure con un pennello sottile ma un po’ più lungo, quest’ultimo consente di fare un tratto unico poiché più è lungo il pennello e più trattiene lo smalto.

A questo punto la decorazione è terminata.

san patrick patrizio nailart nails nail art unghie decorazione verde bianca green white romyspace 2

Per quanto riguarda le altre unghie, dopo aver messo la base trasparente, iniziare a stendere il verde più scuro come base della decorazione.

Qualora non abbiate il verde del colore giusto potete crearlo come ho fatto io: in un contenitore piccolo, io ho usato un tappo di una bottiglia di acqua, versare qualche goccia degli smalti da miscelare, con un pennello piatto mescolare e poi stendere lo smalto direttamente sulle unghie, in questo caso dovrete essere rapide per evitare che lo smalto a contatto con l’aria non diventi colloso; inoltre prevedete di farne una quantità sufficiente per tutte le unghie poiché è veramente difficile riprodurre un mix di colori uguale, il risultato sarebbe di avere alcune unghie con un colore e altre con un altro, quindi meglio abbondare.

VERDE

Dopo aver steso il verde e averlo fatto asciugare è possibile iniziare la decorazione, è necessario utilizzare un pennello da nail art molto sottile e lungo per effettuare delle linee omogenee per tutta la lunghezza dell’unghia.

Cominciare con il verde chiaro e fare due oppure tre righe verticali, questo in base alla larghezza dell’unghia e in base a quanto si vuole fitta la trama della decorazione, l’importante è che le righe siano tutte equidistanti tra loro.

Una volta terminate le linee verticali, allo stesso modo procedere col disegnare quelle orizzontali.

Quando le linee verdi sono asciugate, procedere ugualmente con lo smalto bianco andando a posizionare le righe verticali e orizzontali esattamente a metà delle righe verdi.

san patrizio patrick nailart nails nail art unghie decorazione verde bianca green white romyspace 3

Una volta che la decorazione è stata riprodotta su tutte le unghie la nail art è terminata; quando che lo smalto è asciutto stendere una mano di top coat su tutte le unghie per far durare più a lungo il lavoro.

san patrick patrizio nailart nails nail art unghie decorazione verde bianca green white romyspace 4

Buon San Patrizio!!

san patrick patrizio nailart nails nail art unghie decorazione verde bianca green white romyspace finale 2

Seguici su

SiteLock

RoMySpace è un marchio di Safari ADV Ltd

© 2013/2022 RoMySpace Tutti i diritti riservati