Ho pensato a questa semplice nail art per Pasqua, mi sono ispirata alle uova che vengono dipinte per l’occasione con colori pastello.
Per riprodurre l’effetto ogni unghia è diversa dalle altre, iniziando dalla base: ho dipingete un unghia per ogni colore: lilla, verde acqua, giallo, azzurro cielo e rosa.
Una volta asciutto il colore della base potete procedere con la decorazione, i disegni sono semplici: linee dritte e a zig zag e puntini, anche in questo caso potete giocare con i colori utilizzando per ogni unghia i colori della base delle altre con in aggiunta il bianco.
Potete decidere di fare tutte le unghie con gli stessi disegni oppure fare come ho fatto io che ho abbinato le forme diversamente per ogni unghia.
Per realizzare le linee dritte utilizzate un pennello da nail art lungo e sottile, per le linee a zig zag è meglio utilizzare un pennello sottile ma corto perché è più semplice e maneggevole, mentre per fare i puntini utilizzate un dotter di medie dimensioni.
L’effetto è divertente e di facile realizzazione.
Pollice
Indice
Medio
Anulare
Mignolo
Quando la decorazione è asciutta potete stendere una mano di top coat brillante per dare luminosità e far durare a lungo la nail art.