Ho realizzato questa nailart per la World Cup in Brasile e ho voluto rappresentare il girone dell’Italia, quindi ogni dito ha la bandiera di una delle squadre del girone e poi ho fatto il logo della World Cup.
Come prima cosa stendete una mano di smalto trasparente, quando è asciutto stendete due o tre mani di smalto bianco coprente, in modo che il colore sia uniforme.
Questa è la base della nostra decorazione.
A questo punto iniziate a realizzare la nail art su ogni singola unghia.
Bandiera dell’italia
Prendete un po’ di smalto verde con un pennello da nail art piccolo e piatto e stendetelo su un terzo dell’unghia, successivamente prendete lo smalto rosso e stendetelo su un altro terzo dell’unghia, in questo modo la bandiera dell’italia è terminata.
Aspettate che lo smalto asciughi e poi stendete il top coat.
Bandiera dell’Inghilterra
Prendete lo smalto rosso e un pennello da nail art corto e piatto e disegnate prima una riga orizzontale abbastanza spessa al centro dell’unghia e poi una riga verticale al centro dell’unghia.
Quando lo smalto è asciutto stendete una mano di top coat.
Bandiera del Costarica
Prendete lo smalto rosso e un pennello da nail art corto e piatto e realizzare una riga verticale al centro dell’unghia abbastanza larga.
Con lo smalto blu e un pennello da nail art lungo e sottile disegnare due righe verticali ai lati dell’unghia.
Quando la decorazione è asciutta mettete il top coat.
Bandiera dell’Uruguay
Prendete lo smalto blu e con un pennello da nail art sottile e lungo disegnare quattro righe verticali equidistanti tra loro, le prime due devono partire dalla base fino in fondo all’unghia, le altre due devono lasciare un po’ di spazio dalla base.
Con lo smalto giallo e un pennello da nail art corto e sottile disegnare un sole nello spazio lasciato libero dalle righe.
Stendete il top coat quando lo smalto è asciutto.
Logo World Cup 2014
Con lo smalto verde e un pennello da nail art sottile e a punta iniziate a disegnare la parte bassa del logo che corrisponde al basamento della coppa.
Col lo smalto giallo e lo stesso pennello disegnate la parte centrale della coppa, che dovrebbe assomigliare a una mano stilizzata.
Infine con lo smalto verde disegnare la parte restante della coppa, sono due mani stilizzate che formano la palla in cima alla coppa del mondo.
Quando la decorazione è asciutta potete stendere il top coat.
A questo punto la nail art con il girone dell’italia è completata.