Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e per festeggiare ho realizzato una nail art originale, a prima vista non sembra facile, ma seguendo passo dopo passo come ho fatto sono certa che riuscirete a realizzarla.
Iniziate con lo stendere la base trasparente per proteggere l’unghia; quando è asciutta iniziare a stendere il colore di base, meglio passare due mani per saturare bene il colore.
Una volta asciutta la base possiamo procedere con la decorazione.
Con un pennello da nail art molto sottile e lungo prendete un po’ di smalto e iniziate a disegnare il profilo della torta, partendo dalla base disegnare tre rettangoli, il più grande come base e il più piccolo in alto in modo da dare l’effetto di una torta a più piani.
Aggiungere delle decorazioni in cima.
Una volta terminato il disegno della torta, lasciate asciugare bene lo smalto e poi con gli smalti colorate i vari piani della torta stando attente a non uscire dai bordi bianchi; utilizzate un pennello piatto e corto poiché vi aiuta a stendere meglio il colore in modo uniforme.
Accertatevi che i colori siano asciugati per bene, a questo punto procedete con l’ultima parte di questa nail art: le decorazioni della torta.
Utilizzando il dotter e il pennello da nail art lungo e molto sottile potete decorare la torta come meglio credete.
Io ho fatto delle righe bianche verticali sulla base rosa, dei puntini bianchi con il dotter nel piano di mezzo verde tiffany e un decoro a balze nel ripiano superiore viola.
Una volta terminata la vostra decorazione, quando lo smalto è completamente asciutto, passate una mano di top coat che renderà la brillante la vostra nail art e la farà durare a lungo.
Io, per avere un effetto un po’ diverso ho steso un top coat dall’effetto opaco perché volevo dare un effetto vintage alla mia nail art.
Questo è il risultato finale.