Questa nail art è divertente e molto semplice, basta seguire passo passo il tutorial; potete disegnarla su una o su tutte le unghie come preferite.
Io l’ho realizzata qualche settimana fa per Daniza e i suoi cuccioli.
Come prima cosa stendere la base trasparente per proteggere le unghie.
Una volta asciugata la base stendere lo smalto bianco, se necessario passare due mani in modo che il colore risulti uniforme.
Lasciare asciugare bene lo smalto bianco che sarà la base della nostra nail art.
Con lo smalto marrone disegnare una forma arrotondata sulla parte finale dell’unghia, quasi una sfera; poi sempre con lo stesso smalto disegnare due piccole sfere appoggiate alla sfera grande: questi saranno la testa e le orecchie del nostro orso.
Una volta asciugato lo smalto marrone, con lo smalto beige disegnare il muso dell’orso e l’interno delle orecchie.
Aspettare che anche il beige sia completamente asciugato e poi con lo smalto bianco e utilizzando un dotter grande disegnare gli occhi subito sotto le orecchie.
Infine con lo smalto bianco e il dotter realizzare la punta del naso dell’orso a forma di triangolo arrotondato agli angoli e poi con un pennello da nail art molto sottile fare una riga dal naso fino alla base del muso.
Sempre con il dotter più piccolo e lo smalto bianco realizzare le pupille, prestando attenzione a non fare gli occhi storti.
Ora la nostra nail art è terminata; aspettare che il colore asciughi perfettamente e poi stendere una mano di top coat per proteggere la decorazione.