Le Highlands in Scozia sono una terra di bellezza selvaggia e misteriosa, con paesaggi mozzafiato, castelli imponenti e una ricca storia culturale. Se hai in programma di visitare questa regione affascinante, ecco una lista delle 10 cose da non perdere nelle Highlands scozzesi. 1. Esplorare il Loch Ness: Il leggendario Loch Ness è famoso per essere la dimora del mostro…
Grazie a Internet pianificare le vacanze è diventato facilissimo: basta leggere qualche recensione, consultare i prezzi e gli orari per gli spostamenti e, grossomodo, il gioco è fatto. La Sicilia, a tale proposito, è diventata una meta di punta, cioè una delle destinazioni più frequentate non solo dagli italiani ma anche dai turisti provenienti da tutto il mondo. Sul web…
Durante il nostro viaggio in Sudafrica abbiamo visitato differenti biomi, dal secco deserto del Karoo, al sabbioso deserto del Kalahari passando per le zone umide della costa del Kwa Zulu-Natal. Luoghi incredibili caratterizzati da una natura potente e selvaggia e soprattutto da condizioni estreme per le delicate macchine fotografiche, ed è per evitare spiacevoli inconvenienti che ci siamo affidati alle…
Quando era un bambino aveva un mappamondo a fianco del letto e prima di addormentarsi lo faceva ruotare. Poi lo fermava con un dito, scopriva su quale lembo di terra si fosse fermato e fantasticava su quelle mete esotiche. La Patagonia, l’Africa australe, le Indie, il deserto del Sahara, le terre del sol levante, gli antipodi, le isole del Pacifico.…
Il faraone Ramses II, conosciuto anche come Ramsete e Ramesse, fu uno dei più grandi sovrani, se non il più grande in assoluto, dell’antico Egitto. Ramses II fu un abile guerriero e sotto il suo regno l’Egitto visse il periodo più florido e creativo della sua lunga storia, furono eretti centinaia di templi, monumenti e statue. Ramsete è famoso grazie…
Il Thanksgiving Day o Festa del Ringraziamento, una delle più importanti ricorrenze americane, si festeggia il quarto giovedì del mese di novembre. In realtà la prima volta che venne festeggiato il Thanksgiving Day in Nord America, fu nel 1578 quando l’esploratore inglese Martin Frobisher arrivò nel nuovo continente e ordinò una cerimonia per ringraziare Dio per la protezione data al suo gruppo durante la lunga…
Latest from
[instagram-feed]